Candlelight Memorial

Candelight Memorial

Il SISM Palermo, in collaborazione con ESN (Erasmus Student Network) e NPS sezione Sicilia ONLUS, vi invita a partecipare giorno 25 Maggio alla serata organizzata in occasione dell’international AIDS Candlelight Memorial, una delle più grandi e storiche mobilitazioni che mirano a sensibilizzare sul tema dell’HIV, istituita dal 1983.

La serata inizierà con un aperitivo e proseguirà con la proiezione di “Dallas Buyers Club”, pellicola del 2013 diretta da Jean-Marc Vallée, candidata a 6 premi Oscar e vincitrice di due, che ci riporta indietro di trent’anni nel Texas degli anni Ottanta, dove ammalarsi di AIDS era come aver commesso un crimine. Il film, che si ispira ad una storia realmente accaduta, affronta temi controversi come l’intolleranza e i pregiudizi che conducono all’omofobia e la paura ossessiva per quelle persone considerate dalla società “diverse”.

Al termine del film seguirà un dibattito, durante il quale interverranno anche i soci NPS (Network Persone Sieropositive), riportando testimonianze ed esperienze di vita.

La serata si concluderà accendendo delle candele, gesto simbolico di unione e forza a sostegno di chi convive ogni giorno con l’HIV/AIDS e di chi ancora oggi è in prima linea a combattere per abbattere il muro dell’emarginazione.

Vi aspettano inoltre piccole sorprese che verranno assegnate, per sorteggio, a coloro che parteciperanno all’aperitivo.

La proiezione è GRATUITA.
L’aperitivo (su prenotazione) sarà a buffet e avrà un costo di 6 euro.

APERITIVO SU PRENOTAZIONE:
Contattare Federica Vaccarino 3398778447 ; Carlotta Ustica 3208879887

Seguite l’evento su Facebook: Candlelight Memorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *