Settimana Europea del Test per HIV ed Epatite

In occasione della Settimana Europea del Test per HIV ed Epatite’, NPS Italia sezione Sicilia sarà presente a Palermo e a Castellammare del Golfo e darà vita a una serie di iniziative di sensibilizzazione e promozione.

La Settimana Europea del Test per HIV ed Epatite è un’iniziativa internazionale alla sua IV edizione a cui partecipano più di 400 associazioni in più di 50 paesi. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere una cultura della salute con focus su HIV ed Epatite.

NPS Sicilia è un’associazione di volontariato attiva nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids. La logica è la partecipazione, il promuovere la consapevolezza del diritto alla salute, alla cura, alla non discriminazione, del dovere del rispetto dell’altro, dell’ascolto, della solidarietà.

Programma delle attività:

18 Novemmre 2016:

Ore 21:00 presso Circolo Arci PYC in Via G.ppe De Spuches, 20 Palermo

Verrà offerta ai presenti la possibilità di poter effettuare il test rapido per HIV, alla presenza del Dott. Francesco Di Lorenzo, Dirigente Medico UOC Malattie Infettive, ARNAS Ospedale Civico-Benfratelli Palermo, di uno psicologo e dei volontari di NPS Sicilia.

 

20 Novembre 2016:

Ore 9:00 presso ‘Villa Olivia’ a Castellammare del Golfo

Verrà offerta ai presenti la possibilità di poter effettuare il test rapido per HIV, alla presenza della Dott.ssa Adriana Sanfilippo, Dirigente Medico UOC Malattie Infettive, ARNAS Ospedale Civico-Benfratelli Palermo, di uno psicologo e dei volontari di NPS Sicilia.

 Verrà assicurata riservatezza e anonimato e di eventuale counselling pre/post test

PowerPoint PresentationPowerPoint Presentation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *